Mettiamo Radici

“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi tu vinci” – Mahatma Gandhi

Candidature PD Primarie Giovani

Abbiamo, per ora, 4 candidati per il posto di Segretario della sezione “giovanile” del PD:

Ho sempre vissuto ad Acireale fino a quando, nell’agosto del 2004, sono stato eletto portavoce di Studenti di Sinistra. Così mi sono trasferito a Roma.

L’impegno politico inizia nel 1999 nella mia città, dove, come tanti altri, ho animato il movimento degli studenti. Dopo aver guidato una delle più grandi e rappresentative associazioni degli studenti medi, mi sono dedicato alla Sinistra giovanile, organizzazione di cui sono diventato segretario nazionale nel marzo del 2007.

Adesso sono candidato segretario dei giovani del Partito democratico.

A quelli che mi chiedono perchè lo faccia rispondo semplicemente che ci credo. So, infatti, di non essere l’unico a voler costruire una grande comunità politica fatta da giovani che si battono per un’Italia più aperta, dinamica e giusta.

Mi chiamo Lorenzo,ho 21 anni e sono di Buti (Pi). Mio padre lavora alla Piaggio a Pontedera, mentre mia madre ha un’edicola/cartoleria/intimo sotto casa.Ho una sorella,Silvia e una gattina di nome Aida.Sono diplomato al liceo sociopsicopedagogico di pontedera e adesso frequento il corso di laurea in storia all’università di Pisa.Dopo due anni che mi interesso di politica,proprio il giorno della caduta dell’ultimo governo prodi,partecipo alla mia prima assemblea comunale per formare i circoli comunali del pd.

(da notare il fatto che è andato a chiedere aiuto nella raccolta firme sul blog del suo “avversario” Raciti. Grande! 🙂 )

  • Giulia Innocenzi:
  • Sono nata a Rimini il 13 febbraio 1984, da madre inglese e padre umbro. Nonostante la natura ibrida, il connotato romagnolo emerge spesso, non solo nella parlata, ma anche nella socialità! Durante i miei studi scientifici ho partecipato al programma di scambio culturale e sono finita per un anno a Las Vegas, USA. Mi sono trasferita a Roma per studiare Scienze Politiche alla LUISS. Dopo l’erasmus a Sciences-po a Parigi ho cominciato a lavorare all’Associazione Luca Coscioni, e non l’ho più abbandonata. Mi sono laureata con una tesi sulle quote rosa e successivamente mi sono iscritta alla specialistica, sempre alla LUISS, in Amministrazione Pubblica. L’estate scorsa ho lavorato al Parlamento europeo a Bruxelles, presso gli uffici degli on. Cappato e Pannella. L’attivismo universitario ha rosicchiato un po’ del tempo dedicato allo studio: sono rappresentante di Scienze Politiche, sono stata responsabile dell’informazione di Radio Luiss e caporedattrice del giornale universitario. Con l’Associazione Luca Coscioni, fra le varie iniziative, ho dato vita alla campagna di informazione sessuale, con distribuzione di preservativi e raccolta firme per abolire la ricetta della pillola del giorno dopo nelle università e nelle scuole. Mi candido ora come segretario dei giovani del Partito Democratico.

    (E’ sicuramente colei che di più ha fatto parlare di sè online e sui mezzi d’informazione. Probabilmente è anche merito suo se la data ultima per la consegna delle firme per le candidature è stata prorogata al 3 Ottobre)

  • Dario Marini:

Sono nato a Brescia il 19 Gennaio 1981, dopo essermi diplomato presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Chiari, laureato in Scienze Politiche all’Università di Padova con una tesi sul commercio equo e solidale.

Dopo una serie di esperienze all’estero (Irlanda e Spagna) mi sono trasferito a Milano dove ho svolto nel periodo 2004-2006 il ruolo di assistente parlamentare per un Senatore dell’Ulivo.

Sono cresciuto politicamente nel partito democratico e sono un allievo del Centro di Formazione Politica presieduta da Massimo Cacciari e diretta da Nicola Pasini.

Vice- coordinatore del circolo di Palazzolo s/O, membro dell’ Assemblea provinciale e della Direzione del PD Bresciano. Attualmente sono specializzando presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano.

Amo viaggiare, amo l’Africa , il mio ultimo viaggio infatti è stato in Camerun. Amo la diversità, l’arte e la musica sperimentale, nel week end lavoro come cameriere in una discoteca.

Pare che ci sarà la possibilità di sentire le opinioni dei candidati tra il 10 e il 15 Ottobre su pdobama. (fonte)

Annunci

4 risposte a “Candidature PD Primarie Giovani

  1. lorenzogiusti 1 ottobre 2008 alle 21:16

    Vorrei precisare che non ho chiesto a raciti di raccogliermi le firme, direi piuttosto un consiglio per farmi conoscere vista le difficoltà palesi che ho per farmi conoscere.
    saluti

  2. xerses81 1 ottobre 2008 alle 21:55

    In effetti il mio commento potrebbe essere interpretato in quel senso, ma non era la mia intenzione, anzi!
    Più persone partecipano, e meglio sarà sicuramente!

  3. lorenzogiusti 1 ottobre 2008 alle 22:30

    Certo!Pensa che a me ha chiesto aiuto la Innocenzi!!!
    A presto.
    Ciao!

  4. Federico (Giovani PD Castelfranco di Sotto) 4 ottobre 2008 alle 13:33

    Lorenzo, ciao! Sei candidato e nessuno lo sapeva. Dammi un tuo contatto al più presto via email. Qui è il PD di Castelfranco di Sotto. http://www.pdcastelfranco.net
    Io sono all’amministratore del sito, ho 21 anni come te e faccio Chiamica a Pisa. Dobbiamo sentirci il più presto possibile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: