Mettiamo Radici

“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi tu vinci” – Mahatma Gandhi

Radicali ma democratici

E così, anche i Radicali, guidati da Emma Bonino, faranno parte delle liste del Partito Democratico.

Scelta non facile da accettare, immagino, per Bonino e Pannella.

Saranno però una presenza importante, penso. Una sorta di coscienza laica, che si confronterà con quella cattolica già presente nel PD, creando (si spera) un giusto equilibrio. Ecco, se però domani vedo Pannella dai Socialisti, è lecito avere qualche dubbio.

Veltroni annuncia di avere già pronti 12 Ddl da presentare, uno per ognuna delle idee-forza del programma, al primo Consiglio dei Ministri se vinceremo le elezioni. Verranno presentati il 13 Marzo.

Il Pdl candiderà solo persone che non hanno procedimenti giudiziari in corso. Tranne quelli i cui processi hanno origine politica. Solo che siccome secondo loro tutti i processi hanno origine politica, continueranno a mettere in lista di tutto, e di più. Un altro lecito dubbio: bene, avete candidato solo gente che non abbia procedimenti in corso, ma che fate nel caso di persone il cui procedimento è finito, e sono state condannate? La risposta penso che potrebbe farmi sorridere. Ma permettetemi una citazione:

«In ultimo, ti ricordo, che eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un’origine di carattere politico, costituiscono un motivo sufficiente di esclusione, soprattutto per un partito come il nostro che dalla sua nascita ha sempre potuto vantare un’assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti», conclude Bondi.

Un chiaro esempio di comicità involontaria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: